Perchè scegliere la nostra Scuola

La scuola SIAMO TUTTI NOI. Crediamo fortemente che il contesto scolastico sia come una grande famiglia dove tutti concorrono all’educazione e alla formazione dei nostri bambini. Per questo cerchiamo di rendere sempre partecipi i genitori alla vita scolastica tramite diverse iniziative e incontri. Dalle riunioni con i genitori ai colloqui individuali fino alle serate di partecipazione e formazione, dove potersi scambiare idee e pensieri, per condividere sempre di più un percorso educativo comune e coerente.
Proponendo questa partecipazione attiva alla vita educativa della scuola vogliamo coinvolgere la famiglia:
– nella accettazione consapevole del Progetto Educativo
– nel dialogo aperto con la Direzione, il coordinatore, le insegnanti e i rappresentanti di sezione
– nel dialogo e collaborazione con gli enti pubblici per interventi a vantaggio dei bambini
– nel dialogo con la Chiesa locale e sostegno della pastorale scolastica e familiare
– nella difesa del diritto a scegliere il tipo di scuola per i propri figli.
NON ABBIATE TIMORE,
CERCHEREMO DI RISPONDERE ALLE VOSTRE ESIGENZE CON RAGIONE, RELIGIONE E AMOREVOLEZZA