Buona Santa Pasqua

Cari genitori e cari bambini, esprimiamo la nostra vicinanza a voi tutti, attraverso queste parole, per trasmettervi calore ed affetto.
Anche quest’anno il nostro tempo, il nostro spazio,  le nostre relazioni sono state modificate da un contesto non più nuovo, quello del corona virus, che ci ha posto di continuo davanti a cambiamenti in attesa del ristabilirsi della normalità.
Ci siamo adattati ad un nuovo ritmo di vita e a norme di comportamento atte alla prevenzione, ma sappiamo che sono necessarie per ritornare il prima possibile a uno stile di vita il più simile a quello precedente la pandemia.
Questa fase storica, che dura da ormai un anno, non ci deve dividere negli animi, anzi deve essere uno stimolo ad unirci nel contrastare il nemico comune, ognuno con il suo ruolo e tra le mille difficoltà che ci troviamo ad affrontare ogni giorno.
A questo proposito, vogliamo ringraziare tutti i Genitori, tutti i nostri dolcissimi Bambini, le Maestre, tutto il personale della scuola nonché la Comunità delle Suore e la Parrocchia che in tutto questo periodo hanno fatto gruppo e hanno fatto sentire la nostra scuola una unica famiglia.
Le festività che si aprono davanti a noi, ritmate dalle nostre tradizioni, sono sempre state occasione di gioia nelle nostre famiglie e nella nostra comunità, anche se oggi siamo privati della felicità della condivisione che ha sempre contraddistinto questo periodo, siamo certi che un’altra Pasqua vissuta in tono minore sia già il preludio di una festa più grande… quella di rivederci il 7 Aprile a scuola tutti insieme.
Vi auguriamo una Buona Pasqua, nella certezza che tutto andrà bene.