CON L’AUGURIO DI UNA BUONA FESTA DELL’ASSUNZIONE DI MARIA

Carissimi Genitori,

dopo un periodo lungo di mesi molto complicati per il mondo della scuola,

la scuola dell’infanzia Maria Ausiliatrice

da lunedì 10 chiuderà i propri uffici per qualche giorno, fino al prossimo  24 agosto compreso.

Una breve pausa per riprendere fiato e prepararci ad una ripresa che sarà tutt’ altro che facile:

da tempo stiamo denunciando e segnalando, anche pubblicamente, le difficoltà che ci aspettano con l’inizio del nuovo anno scolastico, ma ce la stiamo mettendo tutta con impegno e serietà.

In queste ultimi mesi abbiamo fatto, e stiamo continuando a fare, un lavoro importante di adeguamento degli spazi e di gestione della ripartenza.

Insomma, con tutta evidenza, sarà ancora un po’ scuola dell’emergenza che comporterà uno sforzo importante da parte sia del personale docente che del personale ausiliario chiamato in particolare a contribuire in maniera straordinaria alla tenuta degli ambienti, sia di voi genitori.

Il giorno 06/08/20, Ministero , regione e sindacati hanno sottoscritto il protocollo per la ripartenza in sicurezza: anche nelle scuole della nostra provincia dovremo sottostare a quelle regole e quegli impegni con il coinvolgimento attivo dei nostri responsabili della sicurezza e medici competenti.

Vi auguriamo un buon Ferragosto