Si conclude un anno che porta con se Una valigia piena di…. emozioni

Carissime API e FARFALLE , sono passati tre anni, per alcuni di voi anche quattro, da quando avete iniziato questo percorso alla scuola dell’Infanzia. Un periodo intenso, ricco di emozioni e di soddisfazioni. Abbiamo imparato a conoscerci, a guardare i vostri visi e i vostri occhietti in cerca di consensi, a esservi vicini nel momento del bisogno. Vi siete impegnati tanto, avete scoperto la fatica di rispettare le regole, avete affrontato con tanta curiosità ed entusiasmo  nuove prove, avete giocato, vi siete divertiti, avete pianto, ci siamo coccolati tanto e ci siamo scambiati abbracci sinceri. Avete preso parte nel nostro cuore,vi abbiamo visto cambiare, trasformare; da piccoli siete diventati grandi. Ora è tempo di volare verso la scuola Primaria. A settembre inizia, infatti, per voi una nuova esperienza. Vi presentate allegri, sicuri di voi, preparati. Non abbiate paura del nuovo! È il nuovo che vi fa crescere! Guardate avanti con fiducia, speranza e voglia di fare. Ogni tanto voltatevi pure indietro, salutate il passato, ma poi proseguite per il vostro futuro. È difficile per noi adesso lasciarvi andare, ma un altro viaggio vi aspetta. Per questo non ci resta che abbracciarvi forte e salutarvi con tanto amore.

Grazie alle SUORE della casa, alle Figlie di Maria Ausiliatrice che contribuiscono all’educazione dei bambini e la cui presenza non ci fa mai perdere di vista lo Spirito Salesiano

Grazie alle MAESTRE che accolgono tra le loro mani e nel loro cuore, che illuminano, che aprono vie e che amano i bambini, avendone cura ma avendo cura anche dei loro pensieri.

Grazie a voi GENITORI che ci affidate con fiducia i vostri bambini, grazie anche ai tanti di voi che con creatività, allegria e disponibilità avete dato un supporto reale alle attività della scuola.

GRAZIE  CARI GENITORI !!!

Arrivederci a settembre con tutti i bambini e genitori che proseguono questo viaggio ancora con noi

La Caed Claudia

Ricordiamo l’appuntamento del 4 settembre alle ore 18.00 per l’Assemblea di inizio Anno Scolastico

e il “PRANZO DELLE FAMIGLIE “

29 SETTEMBRE presso l’Oratorio Don Bosco

possono partecipare tutti, anche i nonni e gli ex  allievi Api e Farfalle.